Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 18:18

Resta lo street food sulla strada per il The Mall

Persone nella piazzola lungo la Sr 69 a Leccio di Reggello

Il Comune conferma “in via sperimentale” l’autorizzazione per lo svolgimento dell'attività commerciale nella piazzola lungo la 69 nei pressi di Leccio



REGGELLO — L’Amministrazione comunale di Reggello ha deciso di confermare “in via sperimentale” l’attività di street food sulla strada regionale 69, tra Incisa e Leccio, lungo la trafficatissima strada per raggiungere l’outlet village The Mall e la vicina zona industriale. Il provvedimento assunto “fino a nuova determinazione” da parte del Comune, riguarda l’autorizzazione ad effettuare la preparazione e la vendita di prodotti alimentari, nella piazzola ubicata in località Ruota al Mandò, a metà strada tra Incisa e Leccio.

Il luogo è diventato, negli anni, un punto di ritrovo per quanti si trovano a transitare nella zona. In molti, giovani e non solo, si ritrovano da anni nella piazzola, idealmente collocata all’ombra del Castello di Viesca, più noto come la Torre del Castellano, il sito militare medievale situato in prossima alla frazione di Leccio.

Il Comune di Reggello ha preso la decisione di mantenere attivo il caratteristico luogo “dei panini al volo” perché ritiene, dice testualmente la delibera approvata nei giorni scorsi: “che il mantenimento del punto di ristoro nell’area suddetta possa rendere un servizio alla popolazione che per vari motivi, gravita nella zona industriale”.

L’Amministrazione ha comunque vincolato la validità degli atti compiuti “all’effettivo rilascio della concessione di suolo pubblico da parte della Città Metropolitana di Firenze, Ente proprietario dell’area”.

“Il mancato rilascio – precisa il Comune di Reggello - comporterà il termine della sperimentazione stessa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità