Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:32 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 01 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Avremo degli applausi finti ma immagineremo che siano del pubblico a casa»

Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 18:18

Resta lo street food sulla strada per il The Mall

Persone nella piazzola lungo la Sr 69 a Leccio di Reggello

Il Comune conferma “in via sperimentale” l’autorizzazione per lo svolgimento dell'attività commerciale nella piazzola lungo la 69 nei pressi di Leccio



REGGELLO — L’Amministrazione comunale di Reggello ha deciso di confermare “in via sperimentale” l’attività di street food sulla strada regionale 69, tra Incisa e Leccio, lungo la trafficatissima strada per raggiungere l’outlet village The Mall e la vicina zona industriale. Il provvedimento assunto “fino a nuova determinazione” da parte del Comune, riguarda l’autorizzazione ad effettuare la preparazione e la vendita di prodotti alimentari, nella piazzola ubicata in località Ruota al Mandò, a metà strada tra Incisa e Leccio.

Il luogo è diventato, negli anni, un punto di ritrovo per quanti si trovano a transitare nella zona. In molti, giovani e non solo, si ritrovano da anni nella piazzola, idealmente collocata all’ombra del Castello di Viesca, più noto come la Torre del Castellano, il sito militare medievale situato in prossima alla frazione di Leccio.

Il Comune di Reggello ha preso la decisione di mantenere attivo il caratteristico luogo “dei panini al volo” perché ritiene, dice testualmente la delibera approvata nei giorni scorsi: “che il mantenimento del punto di ristoro nell’area suddetta possa rendere un servizio alla popolazione che per vari motivi, gravita nella zona industriale”.

L’Amministrazione ha comunque vincolato la validità degli atti compiuti “all’effettivo rilascio della concessione di suolo pubblico da parte della Città Metropolitana di Firenze, Ente proprietario dell’area”.

“Il mancato rilascio – precisa il Comune di Reggello - comporterà il termine della sperimentazione stessa”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Economia