Attualità sabato 31 luglio 2021 ore 16:00
Pt chiuse di pomeriggio, Giunti scrive al Prefetto

Il sindaco chiede ancora una volta che l’ufficio postale riprenda l’orario di apertura per l’intera giornata interrotto nel lockdown
REGGELLO — Ripristinare l’apertura pomeridiana delle Poste di Reggello: a chiederlo è nuovamente il sindaco reggente Piero Giunti che invia una lettera alla direzione dell’ente e al Prefetto di Firenze.
A seguito della riorganizzazione delle aperture dei vari uffici postali legate alla diffusione del Covid a Reggello è stata sospesa l’attività pomeridiana. Durante i mesi del lockdown la situazione è stata critica per le lunghe code e gli assembramenti che si creavano fuori dalla sede Pt. Visti i disagi lamentati da molti cittadini, già a dicembre e poi a febbraio Giunti aveva inviato due lettere a Poste Italiane ed al Prefetto per segnalare le difficoltà.
Ma, nonostante ciò, l’apertura pomeridiana non è stata ancora ripristinata e i disagi sono continuati. Anche in questi giorni, infatti, non sono mancate file e lunghe attese da parte degli utenti; il sindaco ha quindi deciso di scrivere nuovamente sia a Poste che al Prefetto. Nella lettera si chiede ancora una volta di “riportare l’orario di apertura al pubblico degli uffici postali di Reggello alla situazione “Pre-Covid” – scrive il Giunti - ossia anche l’apertura pomeridiana”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI