Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 13 giugno 2021 ore 15:30

Provinciale dei pendolari, scatta il senso unico

Il provvedimento entrerà in vigore lunedì mattina, in via Torquato Tasso, nella frazione di Vaggio. Interdetta anche la sosta in piazza Salvemini



REGGELLO — Il settore Lavori Pubblici del Comune di Reggello ha richiesto l’emissione di un’ordinanza per l’istituzione di senso unico alternato e un divieto di sosta nella frazione di Vaggio. Provvedimenti che sono ritenuti indispensabile “a tutela della pubblica incolumità”. I divieti sono stati richiesti allo scopo di eseguire in sicurezza i lavori di realizzazione di un nuovo marciapiede.

L’amministrazione ha quindi deciso l’istituzione del senso unico alternato di marcia, regolato da semafori o movieri, lungo la strada provinciale n° 87, denominata via Torquato Tasso, nel tratto compreso tra il numero civico 84 ed il civico 124 della frazione, limitatamente al tratto interessato dai lavori, dal giorno 14 giugno 2021 fino a termine lavori. Il senso unico alternato sarà attuato nell’orario di lavoro, dalle ore 08.30 fino alle ore 18.00.

La strada provinciale 87 è una di quelle più trafficate dai pendolari, specialmente nelle ore di punta. Via Tasso è particolarmente utilizzata da quanti scendono da Reggello per raggiungere la stazione ferroviaria di Figline.

Contemporaneamente il Comune ha deciso anche l’istituzione di un divieto di sosta con rimozione forzata nella vicina piazza Gaetano Salvemini, dal giorno 14 giugno 2021, fino a termine lavori con orario 00-24.

Al fine di garantire il corretto smaltimento del traffico veicolare ed evitare code e disagi agli utenti della strada, il Comune ha deciso che l’impresa esecutrice predisponga sempre la regolamentazione del transito veicolare, utilizzando a tal fine anche i movieri, in maniera tale da garantire una corretta fluidità del flusso dei veicoli. Il Comune ha deciso anche che venga predisposto, al fine di garantire il transito in sicurezza dei pedoni, un percorso pedonale alternativo.

Nella zona interessata dai lavori l’Amministrazione comunale ha deciso l’istituzione del limite di velocità di 20 km/h, nei pressi dell’area di cantiere e in tutte le direttrici di marcia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno