Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 19 febbraio 2020 ore 13:49

Processionaria dei pini, lotta entro il 15 marzo

I proprietari di piante che non provvedono alla rimozione immediata dei nidi di “Thaumetopea pityocampa” rischiano pesanti sanzioni amministrative



REGGELLO — L’Amministrazione comunale di Reggello ha ordinato a tutti i cittadini proprietari di piante di pino, di verificare entro il 15 marzo 2020 l’eventuale presenza sulle proprie piante di nidi di processionaria (Thaumetopea pityocampa).

In caso di riscontro positivo, avverte il sindaco, è necessario provvedere alla rimozione immediata dei nidi da parte di operatori adeguatamente protetti e alla loro distruzione mediante abbruciamento, al fine di evitare la diffusione di questi insetti e il futuro contatto dei bruchi con persone o animali.

Agli inadempimenti a tali disposizioni verranno applicate le sanzioni amministrative che prevedono il pagamento di una somma da 500,00 euro a 3.000,00 euro”.

L’ordinanza è stata emessa dal sindaco Benucci in considerazione del fatto che “il Comune di Reggello effettua ogni anno campagne di prevenzione contro la diffusione della processionaria del pino nelle aree pubbliche del territorio comunale e che, per non rendere vani tali interventi, è necessario che anche i privati eseguano idonei trattamenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità