Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 15 dicembre 2019 ore 11:46

Babbo Bike, pedalando da Reggello a “Milano 25”

Albanese con il vicesindaco di Reggello, Piero Giunti
Foto di: Paolo Ricci

Tra i ciclisti presenti all’iniziativa benefica anche il professionista Vincenzo Albanese. Un raduno non competitivo in uno scenario impareggiabile



REGGELLO — L’edizione 2019 di Babbo Bike si è presentata con percorsi rinnovati, tracciati per l’occasione sulle colline di Reggello. Uno scenario degno dell’iniziativa benefica che ispira da sette anni l’organizzazione di questo raduno di “ruote grasse” non competitivo. Il ricavato dell’iniziativa viene destinato a “Milano 25”, questo è il nome che caratterizza il celebre taxi fiorentino, guidato da Caterina Bellandi (detta Zia Caterina), la quale nel 2001, a seguito della morte del compagno, ha rilevato l’attività di tassista, iniziando, nel 2002 a effettuare corse gratuite per l’ospedale pediatrico Meyer, a favore dei familiari e dei bambini malati di tumore.

Anche quest’anno centinaio di ciclisti si sono dati appuntamento alle ore nove, vicino allo stadio di Reggello, presso Il Caffè L’Incontro, per attendere il via ufficiale dato dal vicesindaco di Reggello, Piero Giunti, prima di inerpicarsi sui tracciati predisposti per Enduro, MTB , e-Bike. 

Tra gli oltre 250 partenti erano schierati al via anche l'ex professionista Francesco Failli, ora protagonista nel Mtb e anche la campionessa Silvia Scipioni.

A rendere lustro all’iniziativa c’era quest’anno anche Vincenzo Albanese, ciclista professionista della Bardiani CSF Faizanè, che ha approfittato della sua presenza sulle strade valdarnesi . prima di partire per il ritiro di preparazione - per dare anche lui il suo sostegno a Babbo Bike.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno