Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 15:07

Premio di poesia Silvano Ceccarelli per le scuole

L'inaugurazione di piazza Ceccarelli nel dicembre 2011

Dal primo marzo fino a metà giugno si svolgerà l’iniziativa voluta dalla locale Banca di credito cooperativo per gli alunni della scuola primaria



REGGELLO — Con il patrocinio del Comune di Reggello prenderà il via, dal primo marzo 2020, il “Premio Silvano Ceccarelli”, che prevede la partecipazione degli alunni della scuola primaria dei Comuni del territorio fino al termine della manifestazione, prevista il 14 giugno di quest’anno.

Il premio è organizzato della banca Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino per ricordare una persona molto vicina all’istituto di credito locale, che fu prima amministratore occasionale, poi sindaco revisore e anche presidente della Banca di Credito di Cascia. Proprio durante il suo mandato la banca iniziò la sua fase di espansione.

Ceccherelli era in forza al Corpo Forestale Statale di Vallombrosa con la mansione ufficiale di “archivista”, ma di fatto era il referente multifunzionale dei vari uffici. Poeta conviviale, corrispondente sportivo e politico. Ricoprì per vari anni l'incarico di Vicesindaco a Reggello; tantoché, nel dicembre del 2011, l’allora Amministrazione comunale decise di intitolare proprio a Ceccarelli la piazza di Cascia, adiacente a via di Mearino.

“Il premio Silvano Ceccherelli – ricorda la Bcc Valdarno Fiorentino - esprime il sentimento di grande partecipazione che Silvano manifestò sempre verso i giovani bisognosi di una spinta alla crescita culturale con particolare attenzione all'aspetto artistico della poesia e dell'arte figurativa che egli coltivò da dilettante autodidatta, ma con grande passione e notevole successo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno