Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 17:00
Piazza Bigazzi, decisa la sua “riqualificazione”

Dopo anni di dissesti e danneggiamenti, anche per realizzare sottoservizi, sarà realizzata una pavimentazione omogenea e una linea elettrica interrata
REGGELLO — L’Amministrazione comunale di Reggello ha deciso di per la riqualificazione di piazza Bigazzi nei pressi di Cascia. Questa piazza non è mai stata oggetto di interventi di volti alla realizzazione di una pavimentazione omogenea e continua. Nel corso degli anni nell’area si sono verificati danneggiamenti e dissesti, anche a seguito di interventi da parte del comune per la realizzazione di sotto-servizi (fognature e acquedotto). I tecnici del Comune hanno rilevato anche la presenza di corpi illuminanti che sono alimentati da cavi aerei installati via via negli anni e senza mai procedere alla realizzazione con un impianto interrato. Questi cavi volanti uesti deturpano il contesto del borgo, per cui occorre intervenire.
La stessa Amministrazione municipale ha quindi approvato un apposito progetto che si pone l’obiettivo di realizzare una pavimentazione omogenea e continua, unitamente ad una nuova linea interrata per la nuova rete della pubblica illuminazione. La riqualificazione dell’intera area mira in definitiva riportare il decoro, la sicurezza e il recupero artistico dell’area.
Successivamente la Giunta comunale di Reggello ha deciso di assegnare i lavori per la realizzazione della nuova pavimentazione e la contestuale riqualificazione di piazza Bigazzi ad una ditta di Terranuova Bracciolini, per un importo di complessivi 29.960,82 Euro
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI