Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 01 maggio 2021 ore 14:04

Nuova viabilità a Vaggio ora si cercano le imprese

Il progetto per nuova viabilità a Vaggio

Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato per il giorno 14 maggio. La durata dei lavori è prevista in 360 giorni



REGGELLO — In questi giorni si è giunti ad un punto di svolta per la realizzazione della nuova viabilità a Vaggio, un progetto nato da un’intesa tra i Comuni di Reggello e di Castelfranco Piandiscò. Infatti l’abitato di Vaggio risulta amministrativamente diviso tra diverse amministrazioni municipali. Due territori comunali che peraltro sono inseriti in due diversi territori provinciali, separati dal torrente Resco. Il Comune di Castelfranco Piandiscò fu incaricato, a suo tempo, di far redigere uno studio di fattibilità dell’opera. Ora lo stesso Comune ha diffuso un avviso pubblico di indagine di mercato “preliminare ad una procedura negoziata”, finalizzato all’individuazione di operatori economici qualificati per l'affidamento dei lavori pubblici, mirati “alla realizzazione della nuova viabilità di collegamento fra le aree urbane dell’abitato di Vaggio”.

La durata dei lavori è prevista in 360 giorni 360 decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Nel 2020 era stata approvata una variante al progetto definitivo dell’opera, per cui la spesa complessiva del progetto saliva a 1.150.000 Euro.

Ora l’Amministrazione guidata da Enzo Cacioli ha specificato che “la presente indagine di mercato è rivolta esclusivamente ad acquisire le manifestazioni di interesse da parte di soggetti interessati ad essere invitati alla procedura, in modo non vincolante per la Amministrazione. La Stazione Appaltante si riserva la facoltà di non procedere alla successiva fase di gara senza che i candidati possano avanzare pretesa alcuna a qualsiasi titolo”.

Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato per il giorno 14 maggio 2021, entro le ore 10. Le manifestazioni di interesse da parte delle imprese devono pervenire entro il termine indicato in modalità telematica, esclusivamente per mezzo del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana.

Il progetto di realizzazione di una nuova viabilità nell’abitato di Vaggio è stato realizzato al fine di risolvere il problema della mobilità che da anni si evidenzia nella zona “consistenti in una congestione che si genera alla confluenza fra via del Varco e la SP 57 di Piandiscò nel suo tratto urbano denominato via Martiri del Popolo”.

“In più – recitano le carte - si verificano, frequenti eccessi di velocità dei veicoli in transito sulla strada Provinciale SP 87 Matassino-Reggello nel suo tratto urbano denominato via Filippo Turati, ancor più gravi anche in considerazione della presenza di un plesso scolastico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno