Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 16:36

Domenica senza elettricità a Matassino, ecco dove

In alcune vie della frazione verrà sospesa l’alimentazione della rete, che produrrà l’interruzione temporanea del servizio a cominciare dalle ore 8



FIGLINE E INCISA — Domenica 2 maggio, in località Matassino, si svolgerà un importante intervento per il potenziamento del sistema elettrico. Così domenica i tecnici di Enel Distribuzione effettueranno il restyling della cabina denominata “Matassino 1”, che serve l’area nel perimetro comunale di Figline e Incisa compresa tra via Toti, via F.lli Rosselli, via Urbinese, via Pisacane, via Lavagnini, via Amendola, piazza Don Minzoni fino al tratto nel territorio comunale di Reggello che vede l’incrocio tra via Mameli, via Treves e via della Libertà.

In tal modo sarà possibile completare l’automatizzazione di un’ampia porzione di sistema elettrico, che da ora in poi potrà essere telegestito, garantendo qualità del servizio in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio grazie alla selezione automatica e all’isolamento immediato del tratto di rete danneggiato.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato eccezionalmente di domenica (2 maggio) con inizio dei lavori dalle ore 8:00 e con una conclusione prevista nel primo pomeriggio.

Questo orario è stato scelto per non creare disagi alle attività operative nei giorni feriali. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno