Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 22 marzo 2020 ore 16:39

Nessuno è in strada e i vandali ne approfittano

Il fontanello situato vicino alla chiesa di Matassino

La parrocchia di Matassino ha diffuso le immagini del vicino fontanello pubblico manomesso, con una avvertenza rivolta agli abituali utilizzatori



REGGELLO — Era uno dei fontanelli d’acqua tra i più frequentati per via della sua collocazione strategica, situato a pochi metri dalla chiesa di Matassino, nel comune di Reggello. E proprio dalla parrocchia è partita la segnalazione dell’avvenuto danneggiamento subito, probabilmente nottempo, dall’erogatore pubblico di acqua potabile. Questa volta i vandali hanno potuto agire indisturbati, facilitati dal fatto che i provvedimenti contro il contagio da coronavirus ha reso praticamente deserta la zona. La parrocchia di Matassino ha fatto sapere che “sono già stati avvisati i carabinieri ed il Comune” ma nel frattempo i parrocchiani sono stati invitati ad usare molta cautela nell’approvvigionarsi all’impianto: “Non abbiamo le competenze per sapere se i danni hanno reso l'acqua non potabile, ma vista la metodologia usata ed il periodo che stiamo vivendo, ci permettiamo di suggerire di non utilizzarlo finché non sarà ripristinato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno