Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 20:16

Il Valdarno fiorentino ritorna in zona arancione

Reggello, il sindaco reggente Piero Giunti

Da domani alle ore 14 anche il Comune di Reggello, così come il resto della zona fiorentina. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Giunti



REGGELLO — Anche la Città metropolitana di Firenze si adegua quindi al resto della Regione che è confermata fuori dalla zona rossa. Infatti la Toscana, per atto del ministro della Salute Roberto Speranza, rimane in zona arancione anche la prossima settimana. Sentito lo stesso ministro della Salute, ritornano in zona arancione, dalle ore 14 di sabato 17 aprile come indicato nell’ultima ordinanza, anche i comuni della ex provincia di Firenze che erano finora classificati in zona rossa.

Le regole vietano comunque gli spostamenti fuori regione, ma sono consentiti all'interno del proprio comune tra le ore 5 e le 22. Sono consentiti gli spostamenti verso altri comuni solo per comprovate esigenze lavorative e situazioni di necessità o per motivi di salute.

Per quanto riguarda la ristorazione è consentito l'asporto fino alle 22 e le consegne a domicilio.

Tutti aperti con i consueti orai parrucchieri barbieri e servizi estetici, tranne in qui comuni come Figline e Incisa che hanno fatto una specifica ordinanza per prolungare i giorni di apertura e anche l’orario giornaliero,

Oggi si è riscontrata in Toscana una consistente riduzione dell’occupazione dei posti letto Covid in ospedale con meno 77 posti letto non intensivi e meno 8 posti letto intensivi. Sono contemporaneamente circa 964mila le dosi di vaccino somministrato in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno