comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:41 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 29 novembre 2020
corriere tv
Milano, riaprono i negozi: ecco la situazione in corso Vittorio Emanuele Diretta video

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 19:40

Il Covid colpisce comunità religiosa: molti i casi

provette test coronavirus

Il sindaco specifica che tra i contagi accertati in paese negli ultimi giorni tanti riguardano famiglie che appartengono al gruppo di fedeli



REGGELLO — Il Coronavirus si è introdotto anche all’interno di una comunità religiosa di Reggello. Ed è qui che si sono registrati molti dei nuovi casi Covid accertati negli ultimi giorni in paese.

È stato lo stesso sindaco della località del Valdarno fiorentino a renderlo noto – in pieno accordo con la comunità – attraverso un post sulla sua pagina Facebook. Cristiano Benucci ha specificato che il virus ha colpito i componenti di alcune famiglie che aderiscono al gruppo religioso.

“Per correttezza preciso, in accordo con la comunità interessata, che la quasi totalità dei casi di questi ultimi giorni appartiene alla Comunità evangelica "Cristo è la risposta" che ha sede a Saltino dove convivono nella medesima struttura molte famiglie in un'esperienza di comunità. In virtù di ciò la trasmissione del virus tra i componenti della predetta comunità è stata immediata. Fortunatamente molti di loro hanno sintomi lievi o sono asintomatici” afferma il primo cittadino di Reggello. “A tutti loro, come agli altri nostri concittadini contagiati dal Coronavirus, gli auguri di pronta guarigione”.

Il sindaco ha anche fatto il punto della situazione Covid in paese dove in totale i contagiati sono 81 (32 accertati nelle ultime 24 ore): inoltre Benucci ha reso noto che da oggi è stata messa in quarantena una classe delle elementari “Oriani”.

Giornata drammatica sul fronte contagi da Covid 19 per il nostro Comune. 32 nuovi casi che si aggiungono ai nove di...

Pubblicato da Cristiano Benucci su Venerdì 23 ottobre 2020


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità