Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 14:49

I lavori a Palazzo Carnesecchi entrano nel vivo

Il municipio di Reggello e l'adiacente Palazzo Carnesecchi

L’Amministrazione pubblica torna ad occuparsi delle pratiche per lavori di rifacimento dell’immobile che è destinato ad ospitare gli uffici comunali



REGGELLO — Entrano nel vivo i lavori che riguardano Palazzo Carnesecchi. Il nome del palazzo fa riferimento alla famiglia dei Carnesecchi che secondo alcune fonti storiche sarebbe originaria di San Piero a Cascia. Il loro vero nome sarebbe stato Grazzini, talvolta nominati come Duranti. Erano osti “e dal vendere appunto la carnesecca venne ad essi il cognome sotto il quale furono conosciuti sotto il governo repubblicano”.

Il palazzo, che si trova nel capoluogo, in via Carnesecchi 8, è adiacente al Municipio di Reggello, per questo motivo è intenzione dell’Amministrazione comunale procedere all’esecuzione di un intervento di ristrutturazione del secondo piano di Palazzo Carnesecchi, in modo da destinare anch’esso a sede di uffici comunali.

Intanto, durante un sopralluogo ispettivo, è stata accertata la presenza di molteplici infiltrazioni nella parte alta dell’edificio, per cui è emersa la necessità di predisporre un intervento di manutenzione straordinaria, mirato al totale rifacimento della copertura, vista anche l’impossibilità di effettuare interventi localizzati per risolvere il problema delle molteplici infiltrazioni.

Così l’Amministrazione comunale ha deciso di prendere di petto il problema, iniziando dalla predisposizione di un apposito progetto che si è concretizzato nel settembre 2020 all’affidamento dei lavori ad una ditta specializzata in coperture, per un importo di 84.964,46 Euro.

Ora i lavori entrano nel vivo e le relative pratiche amministrative tornano all’attenzione dell’Amministrazione pubblica. Ad esempio, nei giorni scorsi il Comune ha approvato le pratiche per il subappalto dei lavori che riguardano i ponteggi, in particolare i lavori attinenti al montaggio, smontaggio e relativo noleggio delle opere provvisionali metalliche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità