Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Spettacoli venerdì 14 gennaio 2022 ore 07:10

All'Excelsior va in scena Ottavia Piccolo

"Cosa Nostra spiegata ai bambini" è lo spettacolo che vede come protagonisti, oltre alla famosa attrice, anche i solisti dell'Orchestra Multietnica



REGGELLO — Sul palco del teatro Excelsior di Reggello sale Ottavia Piccolo. La famosa attrice, assieme ai solisti dell'Orchestra Multietnica di Arezzo, sarà la protagonista dello spettacolo "Cosa Nostra spiegata ai bambini" che, si terrà domani, sabato 15 gennaio alle ore 21.

Un’attrice, un ensemble di voci, il palcoscenico: la storia di una donna e di una città: Ottavia Piccolo e i Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo tornano a confrontarsi in scena con le parole di Stefano Massini, a dare forma e struttura a un teatro necessario, civile, in cui il racconto dell’etica passa attraverso le parole, i timbri e le azioni di coloro che spesso non hanno voce. Per spiegare le cose, a volte dovremmo solo cercare le parole, trovarle e infine dirle ad alta voce. La cosa più semplice. Se riuscissimo a spiegare Cosa Nostra come ai bambini, tutto sarebbe diverso. Eppure le parole più semplici, a volte, sono quelle più difficili da trovare, quelle che solo il teatro riesce a dire.

Ricordiamo che il calendario degli spettacoli nasce dalla collaborazione fra l’Amministrazione comunale, la Cooperativa Teatro Excelsior e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, che hanno lavorato fianco a fianco per riaprire il teatro al pubblico con un’offerta culturale di qualità.

sabato 15 gennaio, ore 21

Ottavia Piccolo, Orchestra Multietnica di Arezzo

COSA NOSTRA SPIEGATA AI BAMBINI

di Stefano Massini

regia Sandra Mangini

musiche Enrico Fink

produzione Officine della Cultura/Argot/Infinito srl

in collaborazione con Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno