Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli martedì 11 gennaio 2022 ore 16:37

Morgan protagonista sul palco del Garibaldi

Il 22 gennaio al Teatro comunale una serata tra concerto e recital con il noto cantautore monzese. Biglietti già in vendita



FIGLINE - INCISA — Sarà Morgan, al secolo Marco Castoldi, il protagonista del concerto fuori stagione in programma il 22 gennaio al Teatro comunale Garibaldi di Figline. Dalla canzone d’autore al rock, dal pop alla musica colta, una serata a metà strada tra concerto e recital nella quale il cantautore monzese reinterpreterà al pianoforte i suoi esordi con i Bluvertigo e i successi della carriera solista, lasciando ampio spazio all’improvvisazione e alla rilettura dei grandi autori del passato – da Battiato a De André, da Tenco a Modugno, da Bowie ai Queen – senza risparmiare incursioni nella letteratura e nella poesia. 

“Un appuntamento che può sembrare inconsueto per il nostro Teatro, dove storicamente si sente suonare la grande musica sinfonica, ma che in realtà risponde esattamente a un principio in cui noi, come Amministrazione, crediamo molto: quello di abbattere il muro fra cultura alta e cultura popolare, avvicinando un pubblico sempre più ampio ai luoghi dell’arte. 

Per questo siamo felici di ospitare Morgan, un artista che prima ancora di essere uno dei più grandi cantautori contemporanei è un amante della cultura a tutto tondo, da anni capace di far appassionare gli ascoltatori più diversi alla storia della musica e dell’arte grazie alle sue performance dal vivo e al suo lavoro in televisione. In un momento di tale difficoltà per il settore della cultura, i teatri devono trovare il coraggio di esplorare linguaggi nuovi per continuare a parlare alle persone e proseguire nella loro missione di portatori di cultura”, spiega l’assessore alla Cultura Dario Picchioni.

Il concerto, in programma alle 21, è organizzato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno. I biglietti sono già in vendita online su Ticketone (www.ticketone.it), al box informazioni dei punti vendita Unicoop Firenze e presso la biglietteria del Teatro in piazza Serristori, a Figline (055.952433), aperta a partire dal mercoledì precedente la data di ciascuno spettacolo in programma al Garibaldi dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19. La prossima apertura sarà dal 15 al 18 dicembre. Prezzi: poltrona numerata platea: 27,50 euro; palco numerato 1°, 2° e 3° ordine centrale: 25,50 euro; palco numerato 1°, 2° e 3° ordine laterale: 23,50 euro; palco numerato 4° ordine: 20,50 euro; palco numerato - visibilità ridotta: 9,50 euro. Maggiori informazioni su www.fiv-eventi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno