Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità mercoledì 01 giugno 2022 ore 17:25

L'ufficio per l'accoglienza turistica ha riaperto

C'è anche la guida turistica interattiva. Basta scaricare sullo smartphone l'App Flico. In lingua italiana ed inglese



FIGLINE - INCISA — Aperto da oggi l’ufficio informazioni e accoglienza turistica del Comune di Figline e Incisa Valdarno, attivo come ogni anno dal primo giugno al 30 settembre a palazzo pretorio di Figline e gestito dalla Pro loco Marsilio Ficino.

Un punto di riferimento per i visitatori in arrivo sul territorio, l’ufficio fornisce le informazioni utili su strutture ricettive e luoghi di interesse, sugli eventi e su tutto quello che succede in città. 

L’ufficio fornirà anche tutte le informazioni per un giro alla scoperta della città, anche grazie a Flico, la guida turistica a portata di smartphone. Davanti a 10 luoghi simbolo di Figline e Incisa si trovano infatti altrettanti pannelli informativi con un QR code. Basta scaricare l’app Flico e inquadrare il codice per attivare la guida virtuale, in italiano o in inglese, che ne racconterà la storia e le caratteristiche. 

Con l’inizio del cartellone degli eventi estivi, anche il programma culturale di Figline e Incisa quest’anno si avvicina ai turisti stranieri, con appuntamenti dedicati in lingua inglese e una nuova versione del sito tematico www.fiv-eventi.it che oltre a una veste rinnovata, più facile da navigare da desktop e da dispositivi mobili, è oggi disponibile in doppia lingua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno