Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Attualità mercoledì 01 giugno 2022 ore 17:25

L'ufficio per l'accoglienza turistica ha riaperto

C'è anche la guida turistica interattiva. Basta scaricare sullo smartphone l'App Flico. In lingua italiana ed inglese



FIGLINE - INCISA — Aperto da oggi l’ufficio informazioni e accoglienza turistica del Comune di Figline e Incisa Valdarno, attivo come ogni anno dal primo giugno al 30 settembre a palazzo pretorio di Figline e gestito dalla Pro loco Marsilio Ficino.

Un punto di riferimento per i visitatori in arrivo sul territorio, l’ufficio fornisce le informazioni utili su strutture ricettive e luoghi di interesse, sugli eventi e su tutto quello che succede in città. 

L’ufficio fornirà anche tutte le informazioni per un giro alla scoperta della città, anche grazie a Flico, la guida turistica a portata di smartphone. Davanti a 10 luoghi simbolo di Figline e Incisa si trovano infatti altrettanti pannelli informativi con un QR code. Basta scaricare l’app Flico e inquadrare il codice per attivare la guida virtuale, in italiano o in inglese, che ne racconterà la storia e le caratteristiche. 

Con l’inizio del cartellone degli eventi estivi, anche il programma culturale di Figline e Incisa quest’anno si avvicina ai turisti stranieri, con appuntamenti dedicati in lingua inglese e una nuova versione del sito tematico www.fiv-eventi.it che oltre a una veste rinnovata, più facile da navigare da desktop e da dispositivi mobili, è oggi disponibile in doppia lingua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia di Stato notifica 5 Daspo Urbano ad altrettanti soggetti responsabili di una rissa in Montevarchi. Tra questi tre minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca