Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:MONTEVARCHI15°17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Elezioni domenica 19 settembre 2021 ore 18:14

Documento del Comune in latino, Nenci ironizza

Il municipio di Reggello
Il municipio di Reggello

La candidata del centrodestra: “Sarà una novità introdotta dal sindaco per dare l’esempio sulla chiarezza amministrativa”



REGGELLO — “Probabilmente è una novità introdotta dal sindaco reggente che va in giro a chiedere e pretendere chiarezza a destra e a manca e, per dare l'esempio, ha deciso di partire dalla chiarezza degli atti amministrativi, facendoli scrivere in latino” ironizza Veronica Nenci, candidata sindaco del Centrodestra unito riferendosi all’ordinanza del Comune pubblicata qualche giorno fa e che contiene frasi in latino (vedi articolo collegato).

“Fuori dalle battute ironiche – continua Nenci che sfiderà alle prossime elezioni amministrative il sindaco uscente Piero Giunti – è molto probabile che l'ordinanza del Comune di Reggello, scritta in latino, sia in realtà un errore marchiano. Motivo in più per concentrarsi sulle cose da fare per migliorare la nostra macchina comunale, evitando di andare a cercare fantasmi e istigando guerre personali. Non andiamo fuori tema, Cives Reggellorum".

Ma le polemiche non finiscono qui. Aldilà della forma è il contenuto della ordinanza che ha irritato la Lega, uno dei partiti della coalizione di centrodestra che appoggiano la candidatura di Nenci. La delibera del Comune ha come oggetto l'istituzione di un senso unico alternato e divieto di sosta via De Nicola, nella frazione di Cascia per effettuate lavori di potatura dal giorno 20 settembre, proprio nella zona in cui è prevista la visita del leader del Carroccio Matteo Salvini, il giorno 21 settembre.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: casi in aumento nella zona per lo più concentrati su un paese. I dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità