Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Elezioni domenica 19 settembre 2021 ore 18:14

Documento del Comune in latino, Nenci ironizza

Il municipio di Reggello
Il municipio di Reggello

La candidata del centrodestra: “Sarà una novità introdotta dal sindaco per dare l’esempio sulla chiarezza amministrativa”



REGGELLO — “Probabilmente è una novità introdotta dal sindaco reggente che va in giro a chiedere e pretendere chiarezza a destra e a manca e, per dare l'esempio, ha deciso di partire dalla chiarezza degli atti amministrativi, facendoli scrivere in latino” ironizza Veronica Nenci, candidata sindaco del Centrodestra unito riferendosi all’ordinanza del Comune pubblicata qualche giorno fa e che contiene frasi in latino (vedi articolo collegato).

“Fuori dalle battute ironiche – continua Nenci che sfiderà alle prossime elezioni amministrative il sindaco uscente Piero Giunti – è molto probabile che l'ordinanza del Comune di Reggello, scritta in latino, sia in realtà un errore marchiano. Motivo in più per concentrarsi sulle cose da fare per migliorare la nostra macchina comunale, evitando di andare a cercare fantasmi e istigando guerre personali. Non andiamo fuori tema, Cives Reggellorum".

Ma le polemiche non finiscono qui. Aldilà della forma è il contenuto della ordinanza che ha irritato la Lega, uno dei partiti della coalizione di centrodestra che appoggiano la candidatura di Nenci. La delibera del Comune ha come oggetto l'istituzione di un senso unico alternato e divieto di sosta via De Nicola, nella frazione di Cascia per effettuate lavori di potatura dal giorno 20 settembre, proprio nella zona in cui è prevista la visita del leader del Carroccio Matteo Salvini, il giorno 21 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno