Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 16:30

Covid, poco traffico e più ghiaccio sulle strade

Le restrizioni per l’epidemia riducono gli spostamenti producendo un minor riscaldamento dell’asfalto. Alla Consuma si sono intraversati due autotreni



REGGELLO — In questi giorni le squadre della Città metropolitana di Firenze sono impegnate per garantire la percorribilità delle strade, anche usando i mezzi spazzaneve laddove rendono necessari. Per questo viene raccomandata la massima prudenza. Fenomeni di ghiaccio e neve sulla rete stradale della ex provincia di Firenze ad una quota superiore ad 800 metri.

La Direzione Viabilità della Metrocittà con personale e mezzi esegue interventi di salatura.

Il minor volume di traffico dovuto alla zona rossa agevola il transito dei mezzi spazzaneve, ma crea maggiore formazione di ghiaccio per la mancanza di riscaldamento del piano stradale che si sviluppa dell'attrito con gli pneumatici dei mezzi in transito.

Problemi si sono registrati sulla Sr 70, sul passo della Consuma, dove un autotreno ed un autoarticolato, in transito senza la dotazione di pneumatici invernali, si sono intraversati ed hanno creato blocchi della circolazione con rallentamenti e disagi per gli altri utenti della strada.

Data la particolare situazione di traffico la Città metropolitana raccomanda la massima prudenza anche nei prossimi giorni a chi transita sulle strade.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno