Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 21 aprile 2020 ore 11:46

​Covid, la Lega vuole una commissione d’inchiesta

Elisa Tozzi, responsabile provinciale: “Riteniamo grave quanto è accaduto negli ultimi mesi, il personale sanitario è rimasto esposto al contagio”



REGGELLO — “Chiediamo urgentemente una commissione d'inchiesta per far luce a 360 gradi su quanto accaduto in Toscana negli ultimi mesi” afferma Elisa Tozzi, responsabile provinciale della Lega, che aggiunge: “È inaccettabile e gravissimo quanto accaduto nell'ospedale di Ponte a Niccheri, a Bagno a Ripoli, dove sono mancate totalmente le scorte necessarie dei dispositivi di protezione. É vergognoso che il personale sanitario sia rimasto esposto per così troppo tempo al contagio. Tutto questo ha causato rischi e potenziale diffusione della malattia non solo per i pazienti ma anche per le famiglie degli operatori in servizio, spesso anche residenti nei comuni della Provincia. Non solo Bagno a Ripoli ma anche in Valdarno”

“È inutile – spiega Elisa Tozzi - che la Regione ed i Comuni portino avanti operazioni propagandiste sul tema delle mascherine, in quanto la prevenzione sarebbe stata fondamentale. Le risposte delle ultime settimane sono state invece tardive e deficitarie. I fatti intollerabili sono sotto gli occhi di tutti e la Lega non accetta il silenzio sulla pelle dei cittadini. Risulta pertanto ridicolo l’affanno con cui l’ASL cerca di minimizzare i dati ed il silenzio delle istituzioni locali. Per esempio a Pontassieve e Reggello i sindaci hanno deliberato gli acquisti di mascherine ufficialmente soltanto il 6 aprile esponendo tutta la cittadinanza a un rischio incredibile. Ci auguriamo tamponi in tempi rapidissimi ed adeguate protezioni perché la salute di tutti non può più aspettare”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno