Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 27 giugno 2022 ore 17:40

Con l'estate torna la guardia medica turistica

​Dal primo luglio torna nella frazione Saltino – Vallombrosa il servizio grazie alla collaborazione fra la Asl Toscana Centro e Comune



REGGELLO — Dal primo luglio torna nella frazione Saltino – Vallombrosa il servizio di guardia medica turistica grazie alla collaborazione fra la Asl Toscana Centro e Amministrazione Comunale.

Il servizio sarà attivo dal 1 luglio fino al 31 agosto, tutti i giorni, compreso i festivi dalle ore 9 alle ore 19,30, secondo le seguenti modalità: dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15,30 alle ore 19,30 verrà svolta l’attività ambulatoriale, presso la sede della guardia medica turistica (ubicata in via due Giugno a Saltino tel. 055862129). Il tempo residuo sarà dedicato alle visite domiciliari. L’assistenza ai turisti ed a tutti coloro che nel periodo estivo “vivono” Vallombrosa e le altre località del Comune di Reggello non prevede alcun pagamento per quanto riguarda le prestazioni di primo soccorso e le prestazioni di primo intervento per infortunio sul lavoro. Hanno invece il costo di 10 euro la visita breve finalizzata alla continuità terapeutica, 15 euro per le visite ambulatoriali diurne e 25 euro le visite domiciliari (i contributi sono dovuti solamente per i non residenti nel comune di Reggello).

Durante la notte sarà comunque attiva la postazione di continuità assistenziale situata a Reggello le cui prestazioni saranno gratuite per i cittadini residenti in Toscana ed a pagamento per i residenti fuori regione.

Sempre per i mesi di luglio e agosto limitatamente alle località di Saltino e Vallombrosa, la Farmacia Pavarini organizza un servizio di consegna a domicilio o presso le strutture alberghiere-ricettive di farmaci o prodotti reperibili in Farmacia. Il servizio sarà attivo nei giorni di martedì e giovedì. Per ordini e informazioni Whatsapp 347 – 8485848, telefono 055-864612, e-mail farmaciapavarini@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno