Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 11:06

Caro concittadino complimenti per il Giro d’Italia

Vincenzo Albanese (dalla pagina Fb del sindaco Giunti)

Al termine della corsa rosa il sindaco reggente Piero Giunti scrive a Vincenzo Albanese a nome della comunità reggellese: “Ci hai resi orgogliosi”



REGGELLO — A ruote ferme, il sindaco reggente di Reggello ha commentato il Giro d’Italia che si è appena concluso. Il motivo dell’interessamento di Piero Giunti nei confronti della corsa rosa è spiegato in un post firmato sulla propria pagina social dal primo cittadino “Ci tengo a fare personalmente i miei complimenti e quelli della comunità reggellese al nostro concittadino, Vincenzo Albanese, per lo splendido giro che ha fatto dimostrando forza e dedizione”.

“Vincenzo è un giovane ragazzo che ha ancora un grande futuro davanti e noi non possiamo che augurarti il meglio – ha aggiunto il sindaco reggente - Forza Vincenzo, ci hai resi orgogliosi!”.

Nel fare i complimenti all’atleta valdarnese, cresciuto nella Ciclistica Figlinese, il sindaco Giunti ha preso a prestito le parole di Marco Pantani: “Il ciclismo non è uno sport qualunque. Nel ciclismo non perde mai nessuno, tutti vincono nel loro piccolo, chi si migliora, chi ha scoperto di poter scalare una vetta in meno tempo dell'anno precedente, chi piange per essere arrivato in cima, chi ride per una battuta del suo compagno di allenamento, chi non è mai stanco, chi stringe i denti, chi non molla, chi non si perde d'animo, chi non si sente mai solo. Tutti siamo una famiglia, nessuno verrà mai dimenticato. Chi, scalando una vetta, ti saluta, anche se ti ha visto per la prima volta, ti incita, ti dice che ‘è finita’, di non mollare.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno