Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 15 gennaio 2022 ore 11:00

Caos trasporti, Fratelli d'Italia alza la voce

Disagi e disservizi nei collegamenti con il capoluogo. Tra ritardi, corse saltate e treni sospesi che penalizzano i pendolari del Valdarno fiorentino



REGGELLO — Sono state settimane davvero da incubo per molti pendolari del Valdarno fiorentino. Il trasporto pubblico, infatti, è diventato un fattore di estrema incertezza per le tante persone che tutte le mattine si devono recare a Firenze per lavoro. Ritardi di oltre 40 minuti, corse saltate e treni sospesi sono all'ordine del giorno negli ultimi tempi.

"Non é più tollerabile - afferma Oleg Bartolini Capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale a Reggello - che la giornata lavorativa dei cittadini venga allungata a causa di un'inefficienza del trasporto pubblico locale. I cittadini sono stufi di dover aspettare al freddo, bus, tram e treni che passano quando gli pare e piace. Disagi che si moltiplicano per coloro che vivono nelle frazioni, come Tosi e Vallombrosa, che già di per sé sono collegate male con il capoluogo." 

L'attuale situazione del trasporto pubblico é frutto di una serie di concause: agli storici problemi legati al trasporto ferroviario si sono sommati il contagio da Covid e anche il cambio di gestione del Tpl su gomma, da novembre assegnato ad Autolinee Toscane.
"É necessario - conclude Bartolini - che Regione Toscana e gli enti gestori trovino una quadra e risolvano al più presto questo problema affinché la mobilità dall'area fiorentina verso il Valdarno sia ripristinata al più presto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità