Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI10°15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 18:13

Benucci parla da ex sindaco “Esco, ma non scappo”

Cristiano Benucci, ora ex sindaco di Reggello
Foto di: Paolo Ricci

“Vi lascio un pezzo di cuore” dice il primo cittadino nel momento in cui il Consiglio comunale ha decretato la sua decadenza. E poi fa una promessa



REGGELLO — “Questa mattina il Consiglio comunale ha pronunciato la mia decadenza da Sindaco per incompatibilità con la carica di Consigliere Regionale” racconta Cristiano Benucci, ex primo cittadino di Reggello “Si chiude così una fase importante della mia vita di impegno nella nostra istituzione comunale, iniziata 22 anni fa quando sono stato eletto Consigliere comunale, poi proseguita con vari ruoli ininterrottamente fin qui. Mi passano davanti tante immagini, tanti momenti, tante persone, sentimenti difficili da trasmettere”.

“Mi sento di dire – scrive l’ex sindaco - che lascio a chi verrà dopo di me il comune in ordine, con i conti a posto, servizi efficienti, tante opere pubbliche fatte, molti cantieri aperti, altri ancora in partenza, con gli strumenti urbanistici nuovi già adottati e prossimi all’approvazione definitiva, con un ruolo nelle dinamiche istituzionali sovraordinate di grande rispetto. E anch’io, come altri prima di me, nel chiudere questa fase, per aprirne un’altra di altrettanto o maggior prestigio, vi lascio un pezzo di cuore. E lasciando un pezzo di cuore, dico che esco ma non scappo. Sarò sempre a disposizione per dare una mano laddove occorra o un consiglio laddove sia ritenuto opportuno”.

Infine un riferimento al futuro: “Intendo portare nel Consiglio regionale le istanze e le preoccupazioni della nostra gente e della nostra terra, intendo far tesoro in questa nuova esperienza politica di quanto ho imparato in questa lunga avventura reggellese. Spero di esserne all’altezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno