comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:MONTEVARCHI10°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Segre: «Le parole di Salvini? Sono scaramantica, mi allungano la vita»

Sport martedì 12 gennaio 2021 ore 16:00

Basso: “Vincenzo è in forma per l’inizio stagione”

Vincenzo Albanese con la nuova squadra Eolo Kometa

Parole di elogio per il ciclista valdarnese nel corso della presentazione ufficiale della Eolo-Kometa Cycling Team, guidata nel 2021 dall’ex campione



REGGELLO — “Tra i nostri ragazzi è uno di quelli più in forma, sta andando molto forte, ci aspettiamo molto da lui all’inizio di stagione perché è veloce ma va bene anche sui terreni misti”. Queste le parole utilizzate da Ivan Basso per presentare alla stampa internazionale Vincenzo Albanese. Il profilo del ventiquattrenne ciclista valdarnese è stato il primo della lista (per via dell’ordine alfabetico utilizzato) ad essere illustrato ai tanti esperti del settore, curiosi di conoscere la Eolo-Kometa Cycling Team, la formazione Made in Italy di Fondazione Contador, guidata appunto da Ivan Basso, che è stata presentata a “Casa EOLO” di Busto Arsizio, in provincia di Varese. E Basso ha speso parole di elogio nei confronti di Vincenzo, ricordando i suoi tanti successi giovanili, che ancora sono in attesa di conferma dopo quattro anni tra i professional.

Ora per Albanese si presenta un’occasione irripetibile: quella di poter sfruttare l’esperienza di campioni come Basso e Contador. Il nuovo progetto sportivo ideato dal campione varesino, già vincitore del Giro d’Italia del 2006 e del 2010, ha come title-sponsor la Eolo, azienda italiana leader nel fixed wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, e poi Kometa, azienda agro-alimentare internazionale dal cuore italiano, sviluppato assieme alla Fondazione Alberto Contador.

A Busto Arsizio è stata resa nota la rosa definitiva dei nomi che compongono il nuovo team italiano, assieme alla maglia ufficiale che i venti atleti della formazione di matrice varesina indosseranno per questa stagione 2021 nella categoria UCI ProTeam. Le prime gare in cui il team concorrerà sono il GP Valencia, la Vuelta Valenciana e la Vuelta Andalucia. Il debutto in Italia sarà invece al Trofeo Laigueglia il 3 marzo.

Insieme a Vincenzo Albanese (nato nel 1996) fanno parte della formazione italo spagnola anche Davide Bais (1998) Samuele Rivi (1998); Alessandro Fancellu (2000);Francesco Gavazzi (1984); Luca Wackermann (1992); Luca Pacioni (1993) Edward Ravasi (1994) Mattia Frapporti (1994) Manuel Belletti (1985); Lorenzo Fortunato (1996): John Archibald (1990); Mark Christian (1990); Diego Pablo Sevilla (1996); Marton Dina (1996) Alejandro Ropero (1998) Arturo Gravalos (1998) Daniel Viegas (1998); Sergio Garcia (1999) e Erik Fetter (2000);

Francesco Fondelli
© Riproduzione riservata



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità