Sport venerdì 18 settembre 2020 ore 12:47
Vincenzo è maglia bianca al Tour del Lussemburgo

Il momento d’oro di Albanese. Il ciclista valdarnese è primo nella classifica dei giovani e al quinto posto della classifica generale. La sua promessa
FIGLINE E INCISA — Vincenzo Albanese è partito stamani vestendo la maglia di leader della classifica giovani del Tour de Luxembourg. Ieri, in virtù dei traguardi volanti conquistati nel corso della lunga, fuga e dei conseguenti abbuoni, l’atleta valdarnese ha addirittura scalato la classifica generale passando dal quattordicesimo al quinto posto assoluto (secondo miglior italiano, dietro a Diego Ulissi che è secondo) e portandosi così in testa alla classifica di miglior giovane.
“Sono felice di questo traguardo, seppur momentaneo” ha detto, subito dopo la premiazione, l’atleta cresciuto nella Ciclistica Figlinese “Ho tenuto duro quando ripreso dal gruppo dei migliori per non staccarmi e non perdere secondi preziosi conquistati in fuga. A due tappe dal termine è ancora tutto aperto, ma sicuramente lotterò per provare a portare a casa questa maglia.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI