Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 10:30

Babbo Natale on line, l’albero acceso in streaming

L'accensione dell'albero di natale a Reggello nel 2019
Foto di: Paolo Ricci

Domani, per colpa dell’epidemia, andrà in scena una cerimonia particolare a Reggello. Sarà l’occasione per ringraziare le associazioni di volontariato



REGGELLO — Domani l’albero di Natale di Reggello si accenderà con una cerimonia particolare, come impongono le norme per il contenimento dell’epidemia. Prima di tutto l’accensione sarà ripresa e trasmessa in streaming sulla pagina Facebook del Comune.

“Attenzione – avverte poi il Comune - ci sarà un sorpresa per tutti i bambini che saranno collegati in diretta on line per il messaggio di Babbo Natale”.

In realtà qualcuno seguirà “in presenza” la cerimonia di accensione del grande albero collocato di fronte al Municipio: saranno alcuni rappresentanti delle associazioni di volontariato che operano nel territorio reggellese.

“In questi mesi – ha spiegato il sindaco supplente Piero Giunti - anzi, mi permetto di dire: in questo anno, le diverse associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio hanno svolto un ruolo importante e prezioso per il loro impegno quotidiano, collaborando con il Comune per aiutare le famiglie e le persone in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria Covid19. Questa rete che abbiamo realizzato insieme ci ha permesso di intercettare le tante fragilità economiche e sociali colpite ancora di più a seguito di questa pandemia”.

“È per questo motivo che quest’anno abbiamo deciso di accendere l’albero di Natale insieme alle associazioni di volontariato; non potendo chiamare tutti i volontari ad essere presenti a causa delle restrizioni Covid, abbiamo deciso di invitare un rappresentante per ogni associazione e mantenendo i dovuti distanziamenti diremo loro “Grazie” per quello che hanno fatto e donato, con dedizione e altruismo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità