Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 25 dicembre 2020 ore 20:20

Reggello, allerta meteo per rischio neve e vento

Il Comune ha già attivato lo stato di “Codice Giallo” per quanto riguarda la giornata di sabato 26 dicembre per eventuali nevicate e tempeste di vento



REGGELLO — L'allerta neve per la giornata di domani, sabato 26 dicembre, riguarda non solo il Comune di Reggello. ma anche la maggior parte delle aree della Città Metropolitana di Firenze, compreso il Mugello e Val di Sieve; Arno-Valdarno Superiore e Arno-Firenze.

Lo stato di allerta del Comune di Reggello è stato attivato in base al nuovo bollettino del Cfr (Centro funzionale regionale).

Sono infatti previste nevicate in Appennino inizialmente oltre gli 800-1000 metri, in progressivo calo di quota fino ai 300-400 metri in serata e fino alla mattina del 26/12.

Il Codice giallo per rischio vento riguarda invece tutto il territorio della Città Metropolitana per domani, 26 dicembre. Previsto vento forte di Libeccio sui crinali dell'Appennino e relative zone sottovento.

L'allerta neve scatterà alla mezzanotte di sabato 26 dicembre e si concluderà 12 ore dopo. Quella per il vento avrà inizio sempre a mezzanotte e durerà 24 ore.

La sala operativa aperta della protezione civile di Firenze sarà aperta ininterrottamente, le squadre del volontariato sono pronte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno