Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 14:13

A passo lento, sulle strade della transumanza

Dalla prossima domenica ripartono le iniziative “Naturalmente Reggello”. Si riparte con l’itinerario trekking allestito su un’antica via reggellese



REGGELLO — Da maggio fino a ottobre. Ripartono le iniziative “Naturalmente Reggello” - edizione 2021 - con un calendario di escursioni ed iniziative nelle suggestive aree naturali del Comune di Reggello, organizzate dall’Ufficio Ambiente e dall’Associazione Ambientale gEco.

Camminate ed escursioni per conoscere gli alberi più alti d’Italia, per incontrare testimonianze del lavoro passato dell’uomo, ma anche attività rivolte ai bambini, giornate di workshop di fotografia immersi nella natura e alla scoperta del patrimonio culturale e paesaggistico sono alcune delle iniziative per conoscere il territorio, apprezzarne le caratteristiche e cogliere le peculiarità di un ambiente unico.

Tanti appuntamenti pensati proprio per valorizzare il patrimonio green ma anche per realizzare un’offerta completa per i visitatori del Comune. La rassegna prende il via domenica prossima 30 maggio con “L’antica via reggellese: storie di transumanza” un itinerario trekking sulle tracce dei vecchi percorsi alla ricerca dei migliori pascoli stagionali. L’appuntamento è per domenica alle 9 al centro visite di Ponte a Enna con rientro alle 17.30 (prenotazioni al numero 3893411312”.

“Quello appena passato è stato uno degli anni più difficili per il turismo e l’estate che ci aspetta rappresenterà un momento di ripartenza e di scoperta di un nuovo modo di vivere i territori, attraversandoli a passo lento, vivendo destinazioni a pochi passi da casa nel segno della sostenibilità – afferma l’assessora ad Ambiente e Turismo Priscilla Del Sala- La Foresta di Sant'Antonio, la Riserva Naturale di Vallombrosa, le Balze, il Pratomagno, quindi il torrente Resco, la Capanna delle Guardie e il Faggione di Prato a Marcaccio sono alcuni dei luoghi che faranno da sfondo alle iniziative organizzate per i camminatori del nostro Comune, ma per i turisti che trascorreranno l’estate nelle nostre numerose attività ricettive”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno