Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport giovedì 26 agosto 2021 ore 15:30

Rally Reggello, Tiberio torna in gara

Tiberio Bettini
Tiberio Bettini

Dopo due anni di assenza, il pilota Bettini correrà nella competizione casalinga del 4 e 5 settembre. Ancora al suo fianco Christian Soriani



REGGELLO — Due anni. Tanta è stata l’assenza dalle gare Tiberio Bettini, già pilota di motocross di livello, ed adesso rallista. Non corre da due stagioni, il pilota di Reggello, avendo oramai ridotto la propria attività, limitata al rally casalingo che lo scorso anno non venne disputato per via dell’emergenza Covid. 

Riparte dunque, il 4-5 settembre, dal rally per lui “fuori porta”, dal 13° Rally di Reggello-Città di Firenze, riproponendosi con una Renault Clio S1600 della PR2 Sport e con al fianco Christian Soriani a leggere le note, per provare di nuovo ad entrare nella top ten assoluta e magari alzare la coppa del migliore di classe e, perché no, quella del migliore tra le “due ruote motrici”.

L’ultima apparizione agonistica di Bettini – noto ed estroso barista, per diletto protagonista di numerosi video esilaranti pubblicati sulla piattaforma “Youtube” che hanno un grande seguito per le argomentazioni che propone e autore di varie iniziative (vedi articolo collegato), risale infatti al “Reggello” 2019, quando finì di poco fuori dalla top ten (undicesimo assoluto) e secondo della classe S1600 con la Clio.

La voglia di riscatto è tanta contando sul “calore” del contesto “amico”, sulle strade casalinghe, che negli anni passati gli hanno spesso consentito risultati di rilevanza.

“Intanto ci sarà da togliere tanta, ma tanta ruggine” dice Tiberio. “Poi ci sarà da ritrovare ritmo ed equilibri non facili alla guida di una vettura comunque impegnativa, che ti impone la massima concentrazione ed il massimo dello sforzo fisico. Poi c’è anche il percorso, che, come al solito, guarderà davvero in faccia chiunque. Sarà tutto da scoprire, il mio “Reggello” di quest’anno, ma confido nel “pacchetto” macchina-equipaggio, sono sicuro che avremo a disposizione il meglio e noi in abitacolo daremo il massimo possibile!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno