Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 maggio 2020 ore 17:33

Primo maggio, il mondo si è collegato con Loppiano

Una immagine del 2015 del Primo Maggio a Loppiano
Foto di: Paolo Ricci

Migliaia di persone da ogni parte del globo, hanno seguito l’edizione streaming del tradizionale appuntamento che si svolge dal 1973 in Valdarno



FIGLINE E INCISA — Oggi pomeriggio il grande auditorio di Loppiano era vuoto, ma idealmente affollato come non mai. Dal palco deserto la giovane Caterina ha rintracciato, virtualmente, le storie più significative di questo particolare momento: Aleandro da Madrid, Francesco da Bologna, Giuseppe, infermiere nel reparto Covid dell’ospedale civile di Pescara. Tante le storie che hanno segnato la traccia di questa edizione contrassegnata dal distanziamento personale, ma non sociale. Miglia di persone, da ogni parte del mondo, hanno seguito lo streaming di "Now loading", la speciale edizione on-line del tradizionale “Primo Maggio di Loppiano” edizione 2020, perché, come evidenziava il programma di quest’anno: “niente può fermare la fraternità, anche al tempo del Covid-19”. In questo modo la grande comunità internazionale di Loppiano si è idealmente unita in un abbraccio che si ripete ogni primo maggio dal meeting giovanile del 1° maggio 1973, nato quasi per caso con una straordinaria e inaspettata partecipazione. Così la data del primo maggio è diventata un appuntamento fisso per tantissimi giovani, con programmi, forum, iniziative specifiche che si alternano anno per anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno