Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 07 febbraio 2020 ore 15:53

Cardinali e vescovi in arrivo in Valdarno

Convegno internazionale a Loppiano, decine di prelati di tutto il mondo riuniti alla cittadella dei Focolarini



INCISA VALDARNO — Sette cardinali e 137 vescovi provenienti da tutto il mondo si incontreranno nei prossimi giorni a Loppiano in occasione di un convegno internazionale. La cittadella del Movimento dei Focolari di Incisa ospiterà infatti dal 10 al 12 febbraio il summit cui prenderanno parte alti prelati di 50 paesi del mondo.

Quella valdarnese è la seconda tappa del ciclo di incontri, che si inaugurerà a Trento domani, sul tema “Un carisma a servizio della Chiesa e dell’umanità” organizzato in collaborazione con il “Centro Evangelii Gaudium”, dell’Istituto Universitario Sophia, che ha sede proprio a Loppiano. Si tratta di un evento che mette in luce la figura di Chiara Lubich fondatrice del Movimento dei Focolari di cui quest’anno ricorrono i cento anni dalla nascita.

Il convegno prenderà in esame argomenti di attualità per la Chiesa e la società di oggi attraverso relazioni, tavole rotonde e momenti di dialogo. Tra le tematiche affrontate da cardinali e vescovi che porteranno le loro testimonianza ed esperienze: “La Chiesa e le sfide attuali” con la partecipazione di Andrea Riccardi, storico e fondatore della Comunità di Sant’Egidio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno