Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 23 dicembre 2019 ore 14:19

Presepe vivente con messaggio sociale

La rappresentazione del 24 dicembre nella frazione del Neri è dedicata alla dignità del lavoro



CAVRIGLIA — È ormai entrato nella tradizione del Neri e di Cavriglia intera il Presepe Vivente che si svolge la sera del 24 dicembre, vigilia di Natale.

Don Angelo Caviglia, responsabile della Parrocchia San Pancrazio oltre che dell'Unità Pastorale di Castelnuovo dei Sabbioni, quest'anno, per la terza edizione dell'evento, ha voluto dare alla rappresentazione della Natività un tema estremamente attuale.

Il presepe, interpretato da figuranti dell'intera comunità e patrocinato dall'Amministrazione Comunale, avrà infatti la dedica a “La Dignità del Lavoro”, un argomento che trascende l'aspetto esclusivamente religioso e che va ad impattare l'ambito sociale per tutte le generazioni, trovando purtroppo soprattutto nell'universo giovanile chi con maggiore difficoltà riesce a raggiungere la propria stabilità economica.

L'evento inizierà alle 22,30, al termine si terrà poi la Santa Messa nella chiesa della frazione.

Sono coinvolti nella rappresentazione circa quaranta figuranti: l'appuntamento iniziale è nella piazza del Neri, e poco dopo arriverà la Natività, scaldata in questo caso dalla Luce della Pace di Betlemme, la fiamma simbolo di pace che in questo periodo è portata in tutta Italia dall'associazione Scout Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) e che sarà fornita anche a Don Angelo Caviglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno