Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 12 dicembre 2019 ore 15:30

La collezione “Natale nel mondo” esposta a Firenze

I presepi dell’associazione sangiovannese in mostra nella sede centrale delle Poste. Oggi l’inaugurazione con annullo filatelico



SAN GIOVANNI — Una giornata speciale quella di oggi per Giuseppe D’Orsi e Pino Polcaro dell’Associazione “Natale nel Mondo”. I presepi della loro collezione sono in mostra, per la prima volta, a Firenze nello spazio filatelia della sede centrale delle Poste (in via Pellicceria 3). L’inaugurazione dell’esposizione è stata celebrata con un annullo filatelico.

Anche il pubblico fiorentino e i tanti turisti che visitano per le festività il capoluogo toscano potranno così ammirare i presepi che D’Orsi e Polcaro hanno collezionato negli anni: natività provenienti da varie parti del mondo e realizzati in materiali diversi. Una collezione esposta permanentemente a San Giovanni che ha sempre riscosso un grande successo per la sua particolarità.

All’inaugurazione di questa mattina erano presenti il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, autorità del comune di Firenze e di San Giovanni; la mattinata si è conclusa con l’esibizione della Banda del Concerto Comunale della cittadina valdarnese.

La mostra “Natale nel mondo” resterà aperta fino all’8 gennaio (lun-ven 8,20-13-35; sabato 8,20-12,35; chiuso domenica e festivi).

Ma per l’associazione gli impegni non sono finiti qui: “Natale nel mondo” ha infatti allestito nella cappella dei Pellegrini nella Basilica cittadina, la tradizionale “Mostra dei presepi” giunta alla XVI edizione e quest’anno dedicata alla “Natività nell’arte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno