Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità domenica 05 aprile 2020 ore 18:33

Pittori: “Commedia dell’assurdo sul Serristori”

sindaca di Figline Mugnai e capogruppo Lega Pittori
La sindaca Giulia Mugnai e il capogruppo Silvio Pittori

Sono state prese decisioni che “costringono anche i pazienti oncologici a recarsi presso strutture dove sono in cura persone affette da Coronavirus”



FIGLINE E INCISA — «Negli ultimi giorni la commedia dell’assurdo si è trasformata in una tragedia, a tale punto che la maggioranza locale si finge anche opposizione, pur di porre una toppa alla ulteriore crepa arrecata all’ospedale”. Silvio Pittori, capogruppo della Lega nel consiglio comunale di Figline Incisa, prende spunto dalle ultime vicende che hanno riguardato l’ospedale di Figline, per chiamare in causa la sindaca Mugnai e le formazioni politiche che sorreggono la sua maggioranza».

«A fronte - scrive Pittori - della chiusura notturna del pronto soccorso, alla chiusura della terapia subintensiva e della chirurgia, che produce un effetto devastante costringendo molti pazienti anche ed in primo luogo oncologici a recarsi presso strutture diverse dove sono attualmente in cura persone affette da Coronavirus, con pacifici rischi connessi, il PD locale vacilla in preda ad uno sdoppiamento di personalità, vestendo i panni della maggioranza e della opposizione insieme e contemporaneamente».

«Ed allora ecco un Sindaco, da sempre è appiattito sulle scelte regionali, che ha un apparente sussulto di dignità politica e chiede conto di quanto sta accadendo – commenta il capogruppo della Lega - E una lista civica riconducibile al vice sindaco, porre sotto tutela il Pd regionale e locale “vigilando” sugli accadimenti relativi al Serristori, temendo di trovarsi al cospetto di “un depotenziamento ed esautoramento del nostro ospedale intento che oramai da tanto tempo viene paventato da più parti” (di quale prova hanno ancora bisogno per passare dallo stato di timore a quello di una presa di coscienza?); il Pd che nel prendere posizione chiede spiegazioni a se’ stesso!»

«Prepariamoci dunque - conclude Pittori - a sentire di nuovo che si tratta di scelte momentanee per rispondere ad esigenze di personale presso altre strutture, ma solito le scelte momentanee diventano definitive (il medico del 118 docet!)».

«Noi contrasteremo le scelte errate del Pd, ma almeno risparmiateci di dover assistere a questa commedia dell’assurdo dove protagonisti, comprimari e figuranti e correttori di bozze sono ugualmente responsabili dello stato in cui versa il nostro Ospedale».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità