Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 31 luglio 2016 ore 10:00

Bollettino sugIi insetti dannosi per viti e olivi

Servizio informativo tramite Whatsapp. Settimanalmente sarà pubblicato in modo integrale sul sito del Comune di Pergine



PERGINE VALDARNO — Il Comune di Pergine informa che è stata avviata una campagna di monitoraggio degli insetti dannosi per le colture della vite e dell’olivo, colture ritenute di pregio e di estrema rilevanza economica per il nostro comune. Il monitoraggio avviene mediante lettura delle catture dei fitofagi fatte su apposite trappole sessuali a ferormoni, posizionate in appezzamenti delle citate colture distribuite in modo uniforme su tutto il territorio comunale, intorno alla Via dell’Olio, con la collaborazione dei tecnici della Coldiretti di Arezzo. 

Settimanalmente verrà emesso apposito bollettino per informare di tale andamento, con indicazione dell’eventuale superamento delle rispettive soglie di allarme, oltre le quali il singolo agricoltore potrà decidere di effettuare appositi trattamenti con fitofarmaci in modo da ridurre e/o controllare il danno alle proprie produzioni.

Gli interessati (aziende e privati cittadini di Pergine Valdarno) possono indicare il proprio numero di cellulare alla mail ufficiotecnico.pergine@val.it. Riceveranno un messaggio di Whatsapp, con il quale sinteticamente verrà data notizia dell’andamento delle catture della mosca dell’olivo e della tignoletta della vite.

Su apposita sezione del sito www.perginevaldarno.net, sarà pubblicato il bollettino settimanale nella sua versione integrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno