QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 18°21° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 21 settembre 2019

Attualità domenica 31 luglio 2016 ore 10:00

Bollettino sugIi insetti dannosi per viti e olivi

Servizio informativo tramite Whatsapp. Settimanalmente sarà pubblicato in modo integrale sul sito del Comune di Pergine



PERGINE VALDARNO — Il Comune di Pergine informa che è stata avviata una campagna di monitoraggio degli insetti dannosi per le colture della vite e dell’olivo, colture ritenute di pregio e di estrema rilevanza economica per il nostro comune. Il monitoraggio avviene mediante lettura delle catture dei fitofagi fatte su apposite trappole sessuali a ferormoni, posizionate in appezzamenti delle citate colture distribuite in modo uniforme su tutto il territorio comunale, intorno alla Via dell’Olio, con la collaborazione dei tecnici della Coldiretti di Arezzo. 

Settimanalmente verrà emesso apposito bollettino per informare di tale andamento, con indicazione dell’eventuale superamento delle rispettive soglie di allarme, oltre le quali il singolo agricoltore potrà decidere di effettuare appositi trattamenti con fitofarmaci in modo da ridurre e/o controllare il danno alle proprie produzioni.

Gli interessati (aziende e privati cittadini di Pergine Valdarno) possono indicare il proprio numero di cellulare alla mail ufficiotecnico.pergine@val.it. Riceveranno un messaggio di Whatsapp, con il quale sinteticamente verrà data notizia dell’andamento delle catture della mosca dell’olivo e della tignoletta della vite.

Su apposita sezione del sito www.perginevaldarno.net, sarà pubblicato il bollettino settimanale nella sua versione integrale.



Tag

Conte arriva ad Atreju con il figlio: «Sono anche un papà ed è il mio turno... dove lo lascio?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Cronaca

Attualità