Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 06 novembre 2016 ore 10:35

Strada chiusa per allagamento

L'Arno ingrossato dalle piogge

Il maltempo ha colpito anche il Valdarno. Torrenti sotto osservazione, scantinati colmi di acqua e paura per l'Arno ingrossato



PERGINE VALDARNO — Il maltempo non ha risparmiato neppure il Valdarno, proprio nei giorni in cui si ricorda l'alluvione del 1966.

Tante le situazioni di allagamenti in tutta la vallata, con gli amministratori che tengono aggiornati i cittadini nel modo più veloce, cioè attraverso i Social.

Come ha fatto il sindaco di Pergine, Simona Neri, che poco fa ha pubblicato questo post: 

"Questa notte si è riversata sulle strade una grandissima quantità di acqua. Mi raccomando la massima prudenza ci sono punti pericolosi per il transito di mezzi in zona Rimaggio ed in zona industriale Le Volpaie. Sono passata mezz'ora fa e purtroppo la pioggia non sembra cessare. L'Ufficio Tecnico sta finendo i sopralluoghi per capire le criticità insieme alla Polizia Municipale che è già stata avvertita nel caso ci sia da chiudere qualche tratto pericoloso. Già allertata anche la Provincia. Vi terrò aggiornati". 

Scantinati allagati a Bucine, il ponte sul fiume Arno di fronte alla diga a Levane è transitabile con difficoltà perchè parzialmente allagato; sotto osservazione il torrente di Spedaluzzo colmo di acqua. 

Gli altri torrenti invece al momento non destano particolari problemi. Nel Comune di Bucine, strada provinciale per Siena interrotta per allagamento a Capannole al bivio per Badia Agnano. Riapertura prevista per la fine della mattinata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno