Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport giovedì 16 settembre 2021 ore 17:00

Vincenzo Albanese punta alla Sabatini

Il ciclista, molto seguito in Valdarno e nell'aretino, è impegnato nella Coppa Sabatini, in corso di svolgimento in Valdera. Lo abbiamo intervistato



PECCIOLI — In questo momento è in pieno svolgimento il 69° Gran Premio Città di Peccioli-Coppa Sabatini.

E’ in corso la fuga di giornata ma il gruppo dei migliori sta recuperando, tirato dalla Bahrain Victorius, la squadra di Sonny Colbrelli.

Il bresciano, neo Campione di Europa è ritenuto da tutti il favorito numero uno ma in mezzo al gruppo, a poche ruote di distanza sta pedalando un convintissimo Vincenzo Albanese, atleta del ProTeam Eolo Kometa di Ivan Basso e Contador, che abbiamo intervistato alla partenza.

All’ultimo Giro d’Italia ti abbiamo visto spesso in fuga. Per questa Coppa Sabatini cosa dobbiamo dire ai Valdarnesi ed ai tuoi tifosi?

“Oggi proverò a vincere, sicuro. Perché non sono ancora riuscito a centrare una vittoria nonostante una stagione molto positiva. Sarà una giornata particolare, forse caratterizzata dal brutto tempo ma io sarò lì a provarci, come sempre. Mi sento bene.”

Il percorso è insidioso. Poi se pioverà ci sono discese brevi ma molto ripide.

“Infatti ci sarà da stare davanti, pedalare cinque ore concentrati come se non ci fosse un domani (ride). Il ciclismo è questo, o pioggia o bel tempo bisogna correre”

Ieri al Giro della Toscana voi della Eolo Kometa avete fatto davvero una bella gara con Luca Wackermann

“Ieri non correvo ma ho visto la gara in TV. Luca ha fatto una gran bella prestazione e sicuramente oggi saremo lì, a giocarcela con i migliori”

I vostri Team Manager Ivan basso ed Alberto Contador saranno soddisfatti

“Penso di sì ma non bisogna mai esser contenti. L’ambiente in squadra è molto positivo e cerchiamo tutti di lavorare al meglio” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno