Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 27 dicembre 2021 ore 13:11

Pandemia, Castiglion Fibocchi "spegne" il Natale

Annullati o posticipati tutti gli eventi in programma. I doni per la Befana verranno consegnati ai ragazzi alla riapertura delle scuole



CASTIGLION FIBOCCHI — Balzo del contagio nella settimana del Natale. Solo ieri in tutta la provincia si è sfiorata quota 400 nuovi positivi. Numeri troppo alti e così, anche nel rispetto delle misure adottate dal governo, gran parte dei Comuni dell'Aretino annullano gli eventi in programma.  

Anche l'Amministrazione di Castiglion Fibocchi ha adottato questa linea prudenziale rimandando a periodi migliori ogni tipo di festeggiamento, inaugurazione o attività che potrebbero creare assembramenti. Anche il tradizionale pranzo per gli anziani del paese è stato rinviato a primavera.

Ma se la situazione generale è pesante, non è giusto che a rimetterci siano i più piccoli. Così il Comune decide di consegnare ugualmente i doni della Befana. I pacchi verrano distribuiti alla riapertura delle scuole.

Intanto il sindaco Marco Ermini rende noto che ad oggi sono 22 i positivi a Castiglion Fibocchi. Numeri alti, mai raggiunti dall'inizio della pandemia. "L'ho detto e lo ribadisco ancora una volta: vaccinatevi. Solo così riusciremo a sconfiggere il virus. Sì perché se è vero che i positivi aumentano - ribadisce Ermini - è altrettanto evidente come nei reparti Covid dell'ospedale  'San Donato' ci sono pochissimi ricoverati. Questo si deve al buon successo della campagna vaccinale, che deve proseguire. Per questo invito tutti a completare il ciclo anche con la terza dose".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità