Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:MONTEVARCHI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 18 dicembre 2019 ore 15:37

Nuovo ecografo pediatrico all’Ospedale Serristori

Manifesto per l'inaugurazione dell'ecografo pediatrico

La donazione al termine della raccolta fondi; venerdì la cerimonia di inaugurazione dell’apparecchio che sarà in dotazione al Day Service pediatrico



FIGLINE INCISA — Obiettivo raggiunto dal Circolo Fanin e da “Insieme nel Bene sociale per il Serristori” per l’acquisto di un ecografo pediatrico dal valore di quasi trentamila euro. Il risultato, importante, è il frutto del lavoro incessante di tanti volontari, in primis di Francesca Sottili, che ha coordinato una serie di eventi allestiti da numerose associazioni del territorio.

Venerdì 20 dicembre, alle ore 12, al Centro nascita dell’ospedale di Figline, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del nuovo apparecchio che sarà in dotazione il Day Service pediatrico del Serristori.

Oltre al sindaca Giulia Mugnai, interverrà alla cerimonia di inaugurazione anche il dottor Marco Pezzati, direttore del dipartimento Materno Infantile dell'Asl Toscana centro.

Saranno presenti anche i rappresentanti delle numerose associazioni e delle aziende sponsor che hanno contribuito al progetto portato avanti da “Insieme nel Bene sociale per il Serristori”. Inoltre è prevista la presenza delle mamme e dei bambini che, nel corso degli anni, hanno potuto apprezzare l'importanza del centro nascite e del Day Service pediatrico


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno