Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 27 maggio 2021 ore 17:46

Nuova holding per il Comune di Figline Incisa

Il Comune di Figline Incisa

L’Amministrazione comunale partecipa ad un’operazione di aggregazione su Publiacqua Spa, da effettuare mediante costituzione di una nuova società



FIGLINE INCISA — L’Amministrazione municipale di Figline Incisa ha pubblicato un avviso di consultazione pubblica che ha per oggetto la deliberazione di costituzione di una Holding a totale partecipazione pubblica. La Holding è una società finanziaria che detiene la maggioranza delle azioni e il controllo di un gruppo di imprese.

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno, insieme ad altre amministrazioni comunali toscane, intende partecipare ad un’operazione di aggregazione dei soci pubblici di Publiacqua Spa da effettuare mediante costituzione di una nuova società in controllo pubblico e totale partecipazione pubblica alla quale conferire la propria partecipazione in Publiacqua Spa.

Secondo quanto affermato dal Comune di Figline Incisa “Il nuovo soggetto avrà il ruolo di assicurare una gestione unitaria delle partecipazioni dei soci pubblici a Publiacqua Spa per un rafforzato ruolo di questi ultimi nelle scelte strategiche riferite al gestore”.

Nel rispetto della normativa vigente, la proposta di deliberazione n. 39 è sottoposta alla consultazione pubblica preventiva rispetto alla discussione dell’atto da parte del ConsiglioComunale. L’atto e gli allegati sono consultabili al link http://www.comunefiv.it/amministrazionetrasparente/
trasparenza/societa-partecipate/

I soggetti interessati (cittadini, imprese, associazioni, società civile, etc.), possono far pervenire le osservazioni e proposte rispetto alla deliberazione in consultazione entro le ore 13 del 4 giugno 2021, esclusivamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo segretario@comunefiv.it e con oggetto: “Osservazioni alla proposta di delibera per il Consiglio n. 39”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno