Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Elezioni sabato 18 settembre 2021 ore 15:50

Nenci: “Giunti dia i dati Covid di Reggello”

Veronica Nenci
Veronica Nenci candidata sindaco a Reggello per il centrodestra

La candidata del centrodestra chiede al sindaco uscente e diretto avversario alle elezioni di fare un bilancio sugli effetti della pandemia in paese



REGGELLO — “Giunti cominci a fornire i dati sul Covid a Reggello”. È quanto chiede al diretto avversario, Veronica Nenci candidata a sindaco per il centrodestra unito alle prossime elezioni comunali.

“Visto che è passata la fase acuta dell’epidemia - dice Nenci -, è giunto il momento di fare un bilancio sugli effetti del Covid-19 sulla nostra popolazione, anche per valutare la reale efficacia delle azioni intraprese dall’Amministrazione municipale. Giunti continua a gonfiare il petto davanti all’Hub allestito dalla Regione a Reggello, ma si guarda bene da entrare nel merito della questione locale, sorvolando sulle cifre aggiornate rispetto al momento in cui è iniziata l’emergenza nel nostro comune”.

“A differenza di altri sindaci, certamente più trasparenti – continua la candidata sindaco - Piero Giunti non diffonde i dati complessivi sul Covid a Reggello. Il sindaco reggente ha smesso da tempo di fornire le cifre sul totale delle vittime registrate sul territorio comunale. L’opinione pubblica è all’oscuro anche dei dati ufficiali sul numero complessivo dei contagiati, dei ricoverati e dei guariti nel nostro Comune. Stessa situazione per il numero dei vaccinati e le relative percentuali per le varie fasce di età. Se vogliamo discutere seriamente di Covid – conclude Nenci - partiamo quindi dai dati che interessano Reggello, e lasciamo le questioni regionali, nazionali e mondiali a chi se ne deve occupare per dovere istituzionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno