Attualità domenica 04 ottobre 2020 ore 18:00
Nel centro storico la passeggiata nel tempo andato

In piazza Ficino si è svolta l’Esposizione di auto e moto d'epoca organizzata dal centro commerciale naturale “Il Granaio”. Con alcune curiosità
FIGLINE E INCISA — Sfidando le previsioni del tempo che non sembravano favorevoli, gli organizzatori del Centro Commerciale Naturale “il Granaio” sono riusciti a portare in piazza Ficino i mezzi partecipanti all’Esposizione di auto e moto d'epoca. L’iniziativa ha coinciso con l’apertura straordinaria di alcuni negozi del centro storico.
Grazie a questa iniziativa per i figlinesi a passeggio è stato possibile ammirare, dalle ore 15 alle 20, “le vecchie signore” schierate lungo i loggiati di piazza Marsilio Ficino. Ne è scaturita così una sorta di passeggiata nel tempo andato con l’area pedonale di Figline punteggiata da mezzi militari dell’ultimo conflitto mondiale: jeep e moto ormai entrate nella leggenda. Tra i mezzi in esposizione anche le auto degli anni Settanta che hanno rappresentato l’oggetto del desiderio della generazione con i capelli bianchi, a partire dalle mitiche Fiat 500.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI