Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 08 febbraio 2020 ore 12:00

Viadotto di Caposelvi, via ai lavori

La frazione montevarchina di Caposelvi
Foto di: Emiliano Burzagli - Emiliano Burzagli, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=3945432

Il cavalcavia ferroviario in condizioni di degrado da tempo. Il sindaco Chiassai: finalmente ascoltati i cittadini



MONTEVARCHI — Lunedì 10 febbraio inizieranno i lavori di manutenzione sulla campata del viadotto Trigesimo che si trova nella frazione montevarchina di Caposelvi, costruito nel dopoguerra per unire la linea ferroviaria tra Arezzo e Firenze.

Il Sindaco Silvia Chiassai Martini è intervenuto dopo aver ascoltato le denunce dei residenti e sollecitato RFI – rete ferroviaria italiana - ad agire urgentemente.

“Sono soddisfatta – afferma il primo cittadino di Montevarchi - perché il nostro intervento ha permesso finalmente che le sollecitazioni dei residenti fossero ascoltate da RFI che nel giro di poche settimane si è attivata per effettuare le manutenzioni sul viadotto di Caposelvi. Ho raccolto le denunce dei residenti, inascoltati da anni e preoccupati sulle condizioni in cui versa il viadotto e sulla caduta di alcuni mattoni, staccati dall’alto e finiti sulla strada, o addirittura sulle auto, per fortuna senza conseguenze gravi. La messa in sicurezza del patrimonio pubblico resta la priorità del mio mandato e mi sono mossa celermente per risolvere le criticità denunciate anche se la proprietà dell’infrastruttura non era del Comune. Non possiamo voltarci dall’altra parte in situazioni di rischio per l’incolumità dei cittadini. In questi giorni i nostri tecnici comunali hanno eseguito dei sopralluoghi per l’organizzazione delle operazioni di restauro, in coordinamento con le disposizioni sulla viabilità. Dalle ore 8 di lunedì 10 febbraio, fino al 31 marzo, il transito stradale avverrà a senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Unica eccezione sarà la chiusura totale della circolazione nel giorno, sabato 15 febbraio, dalle 8.30 fino alle 17, per consentire il montaggio della parte alta del ponteggio. Posso comprendere – conclude Chiassai - il disagio che i residenti dovranno sopportare in questo periodo, ma finalmente metteremo la parola fine al rischio di transitare sotto il viadotto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità