Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 09 febbraio 2023 ore 19:00

Via la riqualificazione dei 7 cimiteri cittadini

Foto archivio

Il Comune ha già stimato mezzo milione di euro per i lavori prioritari. Chiassai "impegno indispensabile dopo decenni di abbandono"



MONTEVARCHI — “I cimiteri sono un luogo sacro della memoria – afferma il sindaco - per questo motivo, come promesso, abbiamo dato inizio ad una valutazione per i primi interventi da effettuare su tutti e sette i cimiteri comunali affrontando le criticità che durano da decenni. 

Abbiamo già stanziato i fondi per la progettazione definitiva- esecutiva dell’intervento per la cappellina nel cimitero di San Marco, dove alcuni giorni fa si è verificato un crollo parziale della copertura e del paramento murario, e per alcune porzioni del muro perimetrale di recinzione, ma anche per la progettazione della parte del cimitero di Levane danneggiata dalle infiltrazioni di acqua.

Abbiamo già una stima degli interventi prioritari da effettuare in tutti i cimiteri, per un costo di 500.000 euro, i cui lavori partiranno nei prossimi mesi. L’importo sarà tuttavia molto più consistente considerando le operazioni di rifacimento di tutti gli impianti elettrici e dei lavori strutturali importanti. L’impegno che ci siamo assunti, per quanto gravoso, è ritenuto indispensabile dopo decenni di mancanza di manutenzione straordinaria per rispetto dei nostri defunti e dei loro cari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno