Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 09 febbraio 2023 ore 11:09

Nuovi giochi inclusivi nel parco fluviale

Installati a Levane, progetto realizzato con un contributo regionale di oltre 11mila euro attraverso il bando "Rigenerazione Toscana"



BUCINE — Terminati i lavori per la realizzazione dell’area giochi inclusiva all’interno del Parco Fluviale di Levane. Il progetto è stato realizzato nel rispetto del cronoprogramma e grazie al contributo regionale di oltre Euro 11mila ottenuto mediante la partecipazione al Bando “Rigenerazione Toscana”.

“Con questo progetto siamo orgogliosi di dotare la frazione di Levane di uno spazio ludico comune in cui tutti i bambini possono giocare, muoversi, divertirsi e interagire tra loro nella piena sicurezza - spiega il sindaco Nicola Benini - La mancanza di barriere architettoniche e l’installazione di giochi inclusivi permette oggi anche a bambini con disabilità, di fruire di un’area gioco all’aperto”.

Tale intervento si inserisce in un piano più ampio di riqualificazione dell’area che costeggia il torrente Ambra e accoglie il parco fluviale. Tra le opere programmate ci sono anche la sistemazione degli accessi da via A. Manzoni, la realizzazione di una palestra per esercizi a cielo aperto, di un’area dedicata al relax e pic nic e altre opere accessorie.

“I bambini che oggi usufruiscono dei nuovi giochi e attrezzature lo fanno in uno spazio che è non solo indistintamente accessibile e sicuro, ma anche sostenibile - spiega l’Assessore Monica Fini - Abbiamo infatti utilizzato materiali ecocompatibili e resistenti nel rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale ed economica che ormai contraddistinguono la gran parte dei progetti a cura della nostra Amministrazione”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno