Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 25 luglio 2016 ore 09:19

Venerdì si riunisce il consiglio comunale

Una delle mozioni è della maggioranza sullo spostamento del mercato di Levane



MONTEVARCHI — Venerdì 29 luglio alle 20.30 il   presidente del consiglio comunale Claudio Rossi ha convocato la seduta del consiglio comunale presso la Sala della Filanda alla Ginestra Fabbrica della Conoscenza.

Questo l’ordine del giorno dei lavori. Dopo l’apertura della seduta e la nomina degli scrutatori, si passerà alle eventuali comunicazioni ai sensi dell'art. 56 comma 7, del regolamento per il funzionamento del consiglio comunale. Al 3°, 4° e 5° punto sono previste le interrogazioni e a seguire le mozioni e gli ordini del giorno. Al momento è stata presentata una sola mozione, da parte dei gruppi consiliari di maggioranza (Prima Montevarchi, Forza Italia, Lega Nord e Montevarchi in Salute) che riguarda la localizzazione del mercato settimanale di Levane. I consiglieri di maggioranza ritengono che i minori flussi di traffico che attraversano Levane, unitamente alla realizzazione di alcuni insediamenti commerciali nell’area a nord, abbiano comportato una flessione delle vendite degli esercizi commerciali che operano nel centro della frazione. Pertanto con la loro mozione intendono impegnare sindaco e giunta ad attivarsi per una possibile collocazione in via sperimentale del mercato settimanale di Levane in via Leona.

Al 6° punto è previsto l’esame e l’approvazione delle modifiche allo statuto dell’Asp di Montevarchi. Dal 7° al 10° punto compreso si parlerà di temi legati al bilancio di previsione 2016-2018. Il 7° punto è dedicato all’approvazione della variazione di bilancio con il rispetto del pareggio dello stesso. L’8° punto riguarderà l’assestamento del bilancio di previsione 2016-2018, mentre il 9° punto è dedicato all’esame del riconoscimento di un debito fuori bilancio in conseguenza di una ordinanza conseguente a una causa andata a sentenza nel febbraio 2016. Infine al 10° punto sarà verificata la sussistenza degli equilibri di bilancio e sarà effettuata una ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi. L’11° punto è dedicato alla determinazione dei gettoni di presenza spettanti ai Consiglieri Comunali, mentre al 12° punto saranno approvate le composizioni delle commissioni consiliari permanenti.

Il 13° è dedicato all’individuazione dei criteri per la nomina dei rappresentati del comune da parte del sindaco presso enti, aziende e istituzioni e la nomina dei rappresentanti del consiglio comunale presso enti, aziende e istituzioni ad esso riservati. Una seduta ricca di argomenti alla quale i cittadini sono invitati a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno