Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cultura lunedì 16 maggio 2016 ore 15:00

Un libro contro l'omofobia

Il volume, "Stranizza", sarà presentato domani, martedì 17 maggio, alla Ginestra. Interverrà anche l'autore, il 35enne romano Valerio La Martire



MONTEVARCHI — Domani, martedì 17 maggio, nella giornata mondiale contro l’omofobia, alla Ginestra alle ore 21.30 sarà presentato il libro “Stranizza” scritto da Valerio La Martire. Intervengono, oltre all’autore, Francesco Maria Grasso Sindaco di Montevarchi, Francesco Benucci di Varchi Comics Circolo Filatelico B.Varchi, Massimo Zanoccoli dell’Associazione Amici della Biblioteca. 

Stranizza è un libro che parla di due ragazzi siciliani che si sono innamorati una mattina di giugno. Che hanno vissuto un’estate insieme e che hanno sognato che una stagione potesse diventare una vita. Ispirato a fatti realmente accaduti l’estate del 1980 in Sicilia, Stranizza è un libro di sguardi, paure e coraggio che racconta le vicende umane che hanno portato alla nascita del movimento omosessuale italiano. La storia di due ragazzi che loro malgrado hanno tracciato una linea nella storia dei diritti umani in Italia. 

Valerio La Martire è nato a Roma il 5 novembre 1981 Ha lavorato come barman, commesso, operatore di call centre, animatore turistico e baby sitter. È stato volontario per Greenpeace e per non farsi mancare nulla ha lavorato anche con l’Unhcr e Medici Senza Frontiere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno