Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 12:11
Nuovo mezzo per i servizi sociali

L'obbiettivo del progetto è di aumentare i servizi sociali e sanitari a favore delle persone svantaggiate nel comune di Montevarchi
MONTEVARCHI — La Misericordia di Montevarchi ha presentato il progetto Muoversi & non Solo, che ha l'obbiettivo di aumentare i servizi sociali e sanitari a favore delle persone “svantaggiate” dell’area del Valdarno, in particolare nel comune di Montevarchi.
Con il patrocinio del Comune, uno scopo questo che verrà raggiunto grazie a una raccolta fondi finalizzata ad acquistare un Fiat Doblò cinque posti con tetto alto, dotato di pedana mobile elettrica di sollevamento, defibrillatore DAE a bordo e con inclusi i relativi costi di gestione per i prossimi 4 anni.
Il mezzo servirà per dare una risposta concreta al crescente aumento della richiesta di terapie salvavita come chemioterapie, radioterapie e dialisi a cui la Misericordia quotidianamente vuole far fronte in favore dei cittadini; accompagnando le persone anziane e/o con disabilità che tutti i giorni vengono trasportate nel territorio.
Il valore dell’iniziativa sta nelle parole dello stesso Governatore Mario Bigazzi: “il successo del progetto realizzato in precedenza ha permesso di percorrere oltre 200 milla quilometri e ha accompagnato migliaia di persone. Ringrazio le aziende che ci sosterranno.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI