Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 12:11

Nuovo mezzo per i servizi sociali

L'obbiettivo del progetto è di aumentare i servizi sociali e sanitari a favore delle persone svantaggiate nel comune di Montevarchi



MONTEVARCHI — La Misericordia di Montevarchi ha presentato il progetto Muoversi & non Solo, che ha l'obbiettivo di aumentare i servizi sociali e sanitari a favore delle persone “svantaggiate” dell’area del Valdarno, in particolare nel comune di Montevarchi.

Con il patrocinio del Comune, uno scopo questo che verrà raggiunto grazie a una raccolta fondi finalizzata ad acquistare un Fiat Doblò cinque posti con tetto alto, dotato di pedana mobile elettrica di sollevamento, defibrillatore DAE a bordo e con inclusi i relativi costi di gestione per i prossimi 4 anni.

Il mezzo servirà per dare una risposta concreta al crescente aumento della richiesta di terapie salvavita come chemioterapie, radioterapie e dialisi a cui la Misericordia quotidianamente vuole far fronte in favore dei cittadini; accompagnando le persone anziane e/o con disabilità che tutti i giorni vengono trasportate nel territorio.

Il valore dell’iniziativa sta nelle parole dello stesso Governatore Mario Bigazzi: “il successo del progetto realizzato in precedenza ha permesso di percorrere oltre 200 milla quilometri e ha accompagnato migliaia di persone. Ringrazio le aziende che ci sosterranno.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno