Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 18:28

Torna il mercato del giovedì, ma cambia tutto

mercato ambulanti
Foto di repertorio

Fase 2, dal 21 maggio riprende la vendita di tutte le merci, ma i banchi saranno spostati dal centro storico per garantire sicurezza e controlli



MONTEVARCHI — Dal 21 maggio il mercato del giovedì torna al completo. Se durante l’emergenza Covid il Comune – in base alle disposizioni governative – aveva consentito il commercio solo dei generi alimentari, da ora in poi tornano a Montevarchi tutti gli ambulanti che espongono e vendono merce di ogni genere. Ma le bancarelle non riempiranno via Roma e il centro storico cittadino come d’abitudine.

Per la fase 2 è stato disposto il loro trasferimento in una sede più ampia e più facile da controllare. Il mercato si sposterà infatti in piazza della Repubblica e nella vicina piazza Marchesi.

Come ha spiegato il sindaco Chiassai questa nuova disposizione consentirà di tenere sotto controllo gli accessi in entrata e in uscita, un maggior distanziamento tra i banchi e tra le persone.

“Abbiamo concordato questa decisione con le associazioni di categoria e gli ambulanti” ha spiegato Chiasai “a causa delle nuove direttive nel mercato attuale non era possibile assicurare il distanziamento di sicurezza e controllare i numerosi accessi. Stiamo ripartendo, le attività riprendono: chiediamo ai cittadini di capire i cambiamenti per garantire la sicurezza. Stiamo iniziando una nuova normalità che dovremmo portare avanti ancora nei prossimi mesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità