Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 16:45

Tirocini al servizio Tributi

Il Comune di Montevarchi ha pubblicato un avviso per l'individuazione di due persone. Ecco i requisiti per partecipare e la scadenza



MONTEVARCHI — Il Comune di Montevarchi ha emanato un avviso pubblico per l’attivazione di 2 tirocini extra curriculari di formazione ed orientamento, con l’individuazione di 2 persone da inserire all’interno del servizio tributi

Tali tirocini sono finalizzati ad agevolare le scelte professionali e l’occupabilità e l’inserimento lavorativo di soggetti inoccupati o disoccupati. I progetti di tali tirocini fanno parte della più ampia progettualità di contrasto all’evasione fiscale finanziato tra l’altro anche dalla Regione Toscana, e saranno attivati presso il servizio tributi prevedendo mansioni di supporto ad attività di sviluppo, manutenzione e aggiornamento interno dei dati. Per l’individuazione dei tirocinanti, viene effettuata una selezione in base alla valutazione dei titoli accademici e per colloquio, con le modalità dettagliate nell'avviso.

I candidati devono possesso dei seguenti requisiti: avere un'età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 30 anni; essere cittadini italiani o cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea; essere inoccupati (ovvero non aver mai svolto un'attività lavorativa, subordinata o autonoma) o disoccupati (ovvero essere privi di lavoro); non aver svolto un precedente tirocinio presso il Comune di Montevarchi e non aver svolto un altro tirocinio nel medesimo profilo professionale cui si riferisce il presente avviso; non avere riportato condanne penali, non avere procedimenti penali in corso e non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina a impieghi e/o incarichi presso pubbliche Amministrazioni; essere in possesso di laurea, anche triennale, in Economia o equipollente conseguita presso l’Università di Firenze da non oltre 12 mesi alla data di attivazione del tirocinio.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del giorno 25 novembre con le seguenti modalità: a mano presso il Comune di Montevarchi, all’Ufficio incomune (via Isidoro del Lungo, 34); per PEC: comune.montevarchi@postacert.toscana.it ; a mezzo posta mediante raccomandata A/R. La data di recapito valida sarà quella in cui avverrà la consegna presso il protocollo del Comune e non quella di invio. Le candidature giunte oltre il termine non saranno accettate e quindi verranno escluse dal processo di selezione.

I tirocini verranno indicativamente attivati nel mese di dicembre 2016 e avranno una durata di quattro mesi rientranti nel limite massimo previsto dalla vigente normativa in materia. I tirocinanti dovranno effettuare 30 ore settimanali, secondo un'articolazione oraria che sarà stabilita nel progetto formativo, e dovranno obbligatoriamente svolgere almeno il 70% delle ore totali previste nel progetto stesso. Ai tirocinanti sarà riconosciuto un rimborso spese forfetario pari ad Euro 500,00 mensili lorde. 

Maggiori informazioni possono essere richieste all’ufficio tributi (tel. 055.9108221) mail lamura@comune.montevarchi.ar.it . Il bando e il fac simile della domanda sono scaricabili e consultabili dal sito www.comune.montevarchi.ar.it nella voce bandi e concorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità